Realizzazione di AUSILI mediante stampa 3d

La stampa 3D, mediante una serie di processi, consente di realizzare oggetti tridimensionali mediante produzione additiva. L’estrusore della stampante, deposita su un piano strati di materiale seguendo un modello 3d digitale precedentemente progettato. Una tecnologia che consente di realizzare rapidamente oggetti unici, ideati per soddisfare esigenze uniche.

Realizzazione di APPlicazioni VR (realtà virtuale)

La realtà virtuale mediante la combinazione di dispositivi hardware e software permette di creare uno spazio immaginario. Qui  l’utente può interfacciarsi con diverse situazioni e stimoli, praticando virtualmente attività che potrebbe essere difficoltose nel mondo reale. Utilizziamo i visori di Virtual Reality per la riabilitazione fisica e mentale.

Realizzazione di APPlicazioni AR (realtà aumentata)

La realtà aumentata consente di sovrapporre informazioni digitali in tempo reale all’ambiente in cui si trova l’utente. Visualizziamo elementi reali e virtuali sul display del nostro smartphone o tablet. Questa tecnologia trova oggi campo di applicazione anche nel contesto riabilitativo  sia a livello fisico-organico sia a livello cognitivo-psicologico.

LIVE CHAT CON I NOSTRI ESPERTI

Ragiona, insieme ai nostri tecnici, sulla possibilità di risolvere un problema. Cerca insieme a loro il modo per migliorare l’autonomia di utenti speciali. Idea e realizza insieme uno specifico ausilio o una APP che utilizzi la realtà aumentata o virtuale. Contattaci in modo semplice e veloce.

TAVOLI TECNICI CON UTENTI ED ASSOCIAZIONI

Istituiamo tavoli tecnici con i partner del progetto e gli esperti di modellazione 3D e di tecnologie immersive.
Gli incontri saranno finalizzati all’individuazione dei bisogni degli utenti finali; all’ideazione, e alla personalizzazione di ausili per conquistare una migliore autonomia; all’ideazione e realizzazione di applicazioni per minimizzare gli effetti negativi dell’isolamento garantendo il più possibile un benessere mentale e fisico.

VOLONTARI DIGITALI

Metti subito a disposizione le tue competenze, le tue passioni e il tuo tempo a sostegno del progetto NOI CI SIAMO. Le tue idee e le tue conoscenze nell’utilizzo delle nuove tecnologie e dei social sono una risorsa preziosa per aiutarci a raggiungere, anche online, tutti coloro che vivono uno stato di disagio.